Tamponi con l’esercito a Roncà nel nuovo punto prelievi

È entrato in piena operatività questa mattina il «Drive trough difesa» (Dtd) di Roncà, la postazione per l’effettuazione dei tamponi che l’Ulss 9 Scaligera ha affidato ai Ranger del 4°Reggimento Alpini paracadutistiPUBBLICITÀ di stanza a Verona integrati da due infermieri della Marina militare.

Il servizio, che sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14 e che a Roncà impiega anche personale della Croce rossa italiana, in questa fase di avvio è riservato alle persone che hanno concluso la quarantena e che devono essere sottoposte a tampone per rientrare, a fronte di una negatività, nella normalità della loro vita. Agli utenti, persone inserite nella sorveglianza del Servizio igiene e sanità pubblica (Sisp), viene effettuato il tampone rapido che, in caso di esito positivo, viene seguito da tampone molecolare.Oltre un centinaio i tamponi eseguiti nella prima giornata con esito negativo per l’82% del totale. Nei prossimi giorni sarà comunicato quando l’accesso al Dtd approntato grazie alla disponibilità del Comune di Roncà a mettere a disposizione l’area degli impianti sportivi e l’antistante parcheggio di via Santa Maria, sarà “libero”, cioè su prenotazione per via telematica o con impegnativa del proprio medico.