Il Generale di Corpo d’Armata Antonio Vittiglio lascia l’incarico di Capo di Stato Maggiore del JCF Naples al parigrado Ignazio Gamba.7

Oggi, presso l’Allied Joint Force Command Naples di Lago Patria (NA), il Generale di Corpo d’Armata Ignazio Gamba ha assunto l’incarico di Capo di Stato Maggiore e la qualifica di Capo dell’European Union Command Element.

Dopo circa diciotto mesi il Generale Vittiglio ha passato il testimone, dopo un periodo impegnativo e intenso, in un particolare scenario internazionale in continua evoluzione e caratterizzato da un’emergenza sanitaria di dimensione globale. In tale delicato contesto, la condivisione di intenti e la sinergica collaborazione dei rappresentanti dei paesi dell’UE e della NATO è risultata fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Durante lo scorso anno il Generale Vittiglio alla guida del suo staff è riuscito a portare a termine tutte le varie fasi delle esercitazioni che hanno portato il Comando Allied Joint Force Naples a diventare la Nato Response Force 2021 (NRF 21), ereditata dal Comando del Nord Joint Force Command di Brunssum.